Chi siamo

Siamo un associazione sportiva, nata nel 2008, con lo scopo di avvicinare alla pallacanestro i giovani di Renazzo e paesi vicini.

Dopo nemmeno cinque anni di attività, grazie alla costante presenza nelle scuole, e alla validità della nostra proposta abbiamo un settore di minibasket completo, con 4 gruppi, sei istruttori qualificati e oltre ottanta ragazzi a Renazzo.

Nella scorsa stagione, grazie all’attività svolta anche a Casumaro il nostro settore minibasket aveva superato i 100 bambini, oggi purtroppo non è stato possibile portare avanti l’attività a Casumaro per la lunga indisponibilità della palestra.

Ci sono inoltre 15 ragazzi nostri tesserati, che completato il settore minibasket, sono “in prestito” in altre società.

Auspichiamo, che in prossimo futuro, sia possibile per i ragazzi che terminano il minibasket poter continuare l’attività a Renazzo, grazie ad una maggiore disponibilità dell’impianto comunale.

Partecipiamo nel 2013 a 3 campionati provinciali di minibasket ed al campionato FIP di I divisione.

Dalla nascita, oltre ai soci fondatori si sono uniti a noi altri amici che operano per la migliore riuscita di tutte le attività, secondo quello che è diventato il nostro motto: Impegno, Lealtà e Coraggio.

PRESIDENTE: Alberghini Umberto

DIRIGENTE RESPONSABILE: Ramponi Roberto

SOCIO FONDATORE: Preti Jacopo

SOCIO FONDATORE: Guerra Roberto

SOCIO FONDATORE: Collari Stefano

SOCIO VOLONTARIO: Fabbri Claudio

 

Gennaio 2013


Dicevamo di noi nel 2008

Basket a Renazzo? Perché no?

A Renazzo la pallacanestro, già palla al cesto, non ha mai veramente attecchito; fin’ora pochi tentativi di breve durata.
Vista la nostra passione per questo gioco, che ovviamente ci sembra lo sport più bello, che qualcuno ha definito “poesia in movimento”, non ci sembra possibile che,
  il secondo sport di squadra in Italia, sia per pubblico, sia per praticanti, non possa trovare una degna collocazione a Renazzo.
Abbiamo quindi deciso di provarci!
Costituire una squadra di pallacanestro, in futuro speriamo di basket, che possa far giocare, divertire ed appassionare quanti più ragazzi, bambini, persone possibile.
Siamo un gruppo di amici, la maggioranza dei quali ha passato tanto tempo su campi di pallacanestro, giocando ed allenando, che riconosce di aver avuto molto da questo sport in terminidi amicizie, educazione e divertimento e che si sente pronto per restituire qualcosa.
A questo vorremmo aggiungere che per noi la Pallacanestro oltre ad essere divertente, richiede quella dose di impegno, lealtà e coraggio che acquisiti attraverso lo sport
possono rimanere utile bagaglio in tanti altri contesti.

Settembre 2008


Contatti

ASD Meteor Renazzo

via Renazzo 107 - 44045 Renazzo (FE)
c/o Edicola Ramponi


tel. 349 5250831