15.04.2013 00:00

PLAY-OFF I DIVISIONE

Definito il calendario play-off per la I divisione: i Meteor giocheranno la prima gara casalinga GIOVEDI' 18 aprile alle ore 21.30, mentre saranno impegnati in trasferta GIOVEDI' 25 aprile alle ore 19.45, alla palestra A.I.A. di Bologna.

L'avversario sono gli Hornets di Bologna, squadra seconda classificata nel girone H.

I Meteor arrivano ai play-off dopo un campionato condotto sempre nelle posizioni di verice, con la qualificazione alla post-season che non è mai stata realmente a rischio, il bilancio finale di 11 vittorie e 5 sconfitte, ha permesso così di conquistare il terzo posto, alle spalle delle due bolognesi Calderara e Vanini Horizon, ma davanti al Crevalcore, che è stata in realtà l’unica squadra a batterci due volte.

Sicuramente la difesa è stata il punto di forza per la Futurmec, l’energia profusa nella propria metà campo ha permesso di sopperire anche alla carenza di centimetri con i quali ha dovuto fare i conti coach Ferioli per larga parte del giorne di ritorno, viste le perduranti assenze di Donno e Dyrmishi. Come già nella prima parte di stagione diversi sono stati i protagonisti nelle varie partite. Nel sentitissimo derby con la Rocchetta abbiamo visto un grande capitan Guerra dominare a rimbalzo e in difesa, con un Ansaloni efficace in attacco; la vittoria esterna contro Ghepard ha visto un ispiratissimo Alboresi segnare 28 punti; nell’altro derby con il Corsaro protagonisti sono stati Rinaldi e il neoarrivato Mangili.

Quello che era quindi l’obiettivo di inizio stagione è stato pienamente centrato, ma sicuramente adesso i Meteor potrebbero anche mettere la ciliegina sulla torta. Giocando ognuno al proprio miglior livello, mixando gioventù ed esperienza, qualche ulteriore soddisfazione potrebbero regalarla a società e tifosi.

—————

Indietro


Contatti

ASD Meteor Renazzo

via Renazzo 107 - 44045 Renazzo (FE)
c/o Edicola Ramponi


tel. 349 5250831